Sono Simone Battistini, nato a Giaveno e residente in Avigliana ormai da più di un decennio. Sono lo chef della Trattoria del Moro ad Avigliana ed è proprio il lavoro che fa per me. Con Gruppo Re Italia prima di fare i lavori abbiamo cercato di coltivare un’amicizia….. Ho fatto montare le tende da sole nel mio locale. Il prodotto è ottimo e dura nel tempo. Io lo consiglierei!

“A Pasqua non ci sarà un menù perché non mi piace obbligare la gente, preferisco sicuramente dare una scelta. Una cosa certa è che non può mancare un piatto con dell’agnello.”

In corso Laghi 130, ad Avigliana
, Simone Battistini ha rilevato da qualche anno la storica Trattoria del Moro, punto di riferimento per gli amanti della buona cucina casalinga. La Trattoria del Moro è aperta tutti i giorni a cena (tranne il martedì), il sabato e la domenica anche a pranzo. Questa caratteristica trattoria offre un menù veramente speciale, grazie alle ricette originali scelte dallo chef Battistini. Tra gli antipasti consigliati: il salmone norvegese in tartare, la torretta di stoccafisso con polenta e la battuta di sottofiletto piemontese. Tra i primi piatti presenti sul menù troviamo la calamarata con colatura d’alici, la pasta con le sarde e gli spaghetti alla chitarra con ragout di gallinella. Secondi squisiti soprattutto l’orata d’Orbetello alla mediterranea e lo stracotto di picanha irlandese. Dulcis in fundo il cuore caldo di cioccolata e il tiramisù fatto in casa.

Simone Battistini,  chef Trattoria del Moro
Corso Laghi 130 ad Avigliana (To)