Sono Pasquale Marchese, con questo è il mio nono anno di collaborazione con Gruppo Re Italia. Sono il responsabile del settore Pose Piemonte. Devi avere innanzitutto la collaborazione di tutte le squadre di posa e tutte quante devono garantire un’ installazione corretta, precisa e fatta a regola d’arte.
Secondo il mio punto di vista da nove anni a questa parte c’è stato un evoluzione e un incremento lavorativo del 70% – 80%. Il prodotto utilizzato dal Gruppo Re e attualmente sul mercato è un prodotto innovativo: perché è una Termoresina. Sempre con lo stesso materiale si riesce ad avere un Termoresina alluminio, Termoresina Base e il Termoresina legno. Non crea nessun problema a livello di torsione.

Il nostro cavallo di battaglia è la posa in opera che noi garantiamo. La parte importante di una posa di un serramento è la coibentazione, tutto ciò che si mette intorno al serramento è troppo importante per ottenere isolamento termico e acustico. Il presupposto indispensabile per la posa a regola d’arte di un infisso è la progettazione di tutti i dettagli di rilievo. Gruppo Re Italia lavora per progettare e realizzare l’installazione al fine di preservare le prestazioni termiche e di tenuta del serramento.

Quanti serramenti avrò posato in vita mia? Secondo me siamo sopra i 30-40.000

Pasquale Marchese, Responsabile pose Piemonte